Biografia

Prof. Pier Vittorio Nardi

Laureato in Medicina e Chirurgia il 27.07.77 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” specializzato in Neurochirurgia e Neuropatologia.

02-06-2005 Onorificenza di Commendatore del Lavoro Dal Presidente della Repubblica Italiana per meriti sul lavoro.

Sempre alla stessa Università è allievo del Prof. Beniamino Guidetti e del Prof. Gian Paolo Cantore al Policlinico Umberto I sino al 1984 in cui si è trasferito al S.Camillo di Roma con il Prof. Angelo Patricolo, nel 1993 si trasferisce al S.Pertini in qualità di vice primario, nel 1997 dirige la Neurochirurgia Spinale e quindi nel 2002 va a dirigere la Neurochirurgia del Policlinico Casilino ASL RMB come Direttore di struttura complessa, e dal 01.01.2011 è direttore di struttura complessa di Chirurgia Vertebrale al San Carlo di Nency di Roma. Dal 01.01.2015 opera presso il Cristo di Roma e l’IFCA di Firenze in qualità di responsabile della Chirurgica Apparato Locomotore .

Ha dedicato gli ultimi dieci anni alla specializzazione di alcune tecniche mini-invasive spinali, sia per la cura della patologia erniaria sia per il trattamento del dolore, con particolare riguardo alla Nucleoplastica, Cifoplastica e Neuromodulazione Spinale oltre che tutte le metodiche di Artrodesi Vertebrale anteriore posteriore laterale.

Dal 2013 è presidente della CISMER associazione di Chirurgia Italiana Spinale Mini-invasiva e Robotica. Attualmente è responsabile per il gruppo GIOMI della patologia della colonna vertebrale. Opera nei centri privati e convenzionati con il sistema nazionale sia presso Ospedale Cristo Re di Roma (nel quale dispone in qualità di Primario di un reparto costituito da nove posti letto in convenzione e cinque letti privati ) e IFCA di Firenze.